venerdì 20 novembre 2009

BISCOTTINI AL BURRO TANTI GUSTI








Oggi avevo voglia di un po' di dolcezze e così ho preparato questi biscottini.
INGREDIENTI: 500 gr. di farina, 200 gr. di zucchero,3 uova, 100 gr. di olio (o burro ), una grattatina di buccia di limone 1 pizzico di sale,1 bustina di lievito per dolci. Cioccolato fondente, mandorle, succo e buccia di limone ,marmellata ,poco latte, poco zucchero.
Ho preparato la pasta ,l'ho suddivisa in 5 parti e ho fatto con una parte dei rotolini tipo strudel farciti di marmellata (da noi si chiamano braccetti),ad una parte ho unito il cioccolato e ho fatto i biscottini;uan parte l'ho ritagliata con le formine e dopo aver passato nel latte ho coperto di granella di mandorle.
Una parte l'ho arricchita di buccia e succo di limone ed ho formato delle palline che ho un po' schiacciato ed infine ho fatto dei bastoncini passati prima nel latte e poi nello zucchero. In forno a 200° finchè sono cotti.
I rotolini ripieni di marmellata(io ho usato quella di uva fatta da me a settembre) vanno tagliati a tocchetti.

1 commento:

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.