giovedì 26 novembre 2009

DENTICE AL FORNO CON POMODORINI E ORIGANO



La traina di domenica ha fruttato due bei dentici...il più grande l'ho preparato al forno e vi posto la ricetta.
INGREDIENTI; 1 dentice di circa kg 1,500, 300 gr. di pomodorini rossi,1 spicchio d'aglio , abbondante prezzemolo,origano ,1 bicchiere di vino bianco, olio ,sale e pepe.
E' una ricetta  semplice e veloce da preparare ma molto gustosa.In una teglia da forno fare una base con qualche cucchiaio di acqua  e tutti gli ingredienti.Rigiravi il pesce.Salare la superficie del pesce e guarnire con fettine di pomodorino e una spolverata di prezzemolo tritato...irrorare abbondantemente con olio e infornare a 240° per 45 minuti coprendo la teglia con stagnola e scoprendo gli ultimi 10 minuti...in questo modo in pesce resterà morbido. Per i tempi di cottura io calcolo 15 minuti per kilo di pesce in forno ventilato, 20 per quello statico.
Si sarà capito che ho un marito appassionatissimo pescatore sportivo e quindi tanti miei post saranno dedicati alla cottura delle sue prede weekendiane.

1 commento:

  1. ciao e grazie per essere passata e per il consiglio sulla ricetta dei carciofi con le uova!!! la prossima volta li faccio al forno!!! a presto.

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.