venerdì 26 febbraio 2010

POLPO LESSO ALL'OLIO PROFUMATO

In questi giorni frenetici di nuove esperienze, mi manca tanto il tempo per dedicarmi alla cucina .
Per non parlare poi del tempo da dedicare ai vostri post...rubo gli attimi e i momenti di intervallo tra una corsa e l'altra ...una telefonata e un acchiappaquellochepuoi!!!
In questo momento ,per esempio, mi sono presa un secondo di tranquillità e, mentre sorseggio una tazza di tè (si lo so che non è orario ma tra meno di un'ora devo scappare via e quindi acchiappoquellocheposso),ho deciso di postare una ricetta che avevo messo un po' da parte perchè mi sembrava troppo breve e quindi visto il poco tempo a disposizione mi sembra l'ideale.



INGREDIENTI

1 polpo lesso di circa 800 gr.
50 g di olio evo
un mazzetto aromatico( 4 foglie di basilico,1spicchio d'aglio,1 rametto di rosmarino,1 pizzico di origano e 1 rametto di prezzemolo)
zeste di limone

In una casseruola mettere il mazzetto di erbe aromatiche e versarvi l'olio.
Mettere a fuoco moderato per 2 minuti, togliere dal fuoco e lasciare a riposo per almeno un'ora.
Tagliare il polpo in piccoli pezzi e condire con l'olio filtrato e ancora prezzemolo tritato e zeste di limone.




Volendo si possono unire olive nere  e 1 pomodoro ciliegino a cubetti (questa volta io no)

7 commenti:

  1. Il profumo delle erbe lo sento fino qui, che buono che sarà, auguri ancora e alla prox.

    RispondiElimina
  2. Semplice, gustoso e profumato... una bontà!

    RispondiElimina
  3. carissima
    Hoi seguito il tuo consiglio ed eccomi qui...Dovresti trovare la soluzione...non viene in mente di cliccare sull'Archivio per postare un commento
    Ancora baci
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Mi posso solo immaginare l'aroma di questo piatto! Buona domenica Lauradv

    RispondiElimina
  5. sono settimane che ho voglia di insalata di polpo.
    Al supermercato, sabato c'erano, ma erano veramente anemici.
    Mio nonno li pescava e mi ha insegnato praticamente da bambina a riconoscere un bel polpo.
    Come va con la bimba?

    RispondiElimina
  6. come ti capisco! questi periodi frenetici mi mettono ansia e nemmenounbriciolodivogliadifare!!! uffàààààà
    La ricettina però mi piace molto, il polipo è molto apprezzato qui a casa mia.
    la segno subito, baci e buona settimana.

    RispondiElimina
  7. ciao..
    sono nuova e da 4 giorni che è nato il mio blog mi faresti piacere se passassi a lasciarmi un tuo commento sono ancora una inesperta e cerco consigli :)
    ciao a presto

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.