giovedì 6 settembre 2012

L'INSALATA DI CLAUDIA.....RIVISITATA....INSALATA DI TACCHINO E INDIVIA BELGA



Una ricettina veloce e "scopiazzata giusto per non perdere il filo, ma presto vi annoierò nuovamente con altre foto del mio viaggio!! ^_^

C'è un feeling particolare con lei, forse per la sua simpatia, forse per una data che ci accomuna ma credo proprio sicuramente perchè potrebbe essere mia figlia, data la sua giovane età.
Così per gioco ho deciso di trasformare alcune sue ricette ed adattarle al mio regime alimentare. Anche questa volta si tratta di una insalata e fatte le dovute modifiche ecco la mia versione (Claudiè potevi scegliere la sezione "insalate per " tu come cucineresti"!!!!!)



ho comprato questa tovaglietta da colazione per avere la Grecia sempre con me

Ingredienti

250 gr. di petto di tacchino a fette
1 indivia belga
1 scatola di tonno al naturale ( io trancio rio mare) da 80 gr.
1 cucchiaio di capperi
1 cucchiaio di aceto di vino bianco.
poco sale

Ho cotto alla piastra il petto di tacchino, fatto raffreddare e tagliato a pezzi. Con il mixer ad immersione ho frullato il tonno con la sua acqua, i capperi ben sciacquati sotto l'acqua e il cucchiaio di aceto. Ho tagliato l'insalata belga e unito ai pezzi di tacchino, quindi basta condire con la salsina di tonno e capperi.eventualmente aggiustare di sale.






6 commenti:

  1. buona e bella...e poi fantastica tovaglietta e sei sempre in vacanza

    RispondiElimina
  2. O maduuuuuu ma che bella idea il tonno!!!!!!! io dovrò rifarle con le tue variazioni!!!! e che dire di quella tovaglietta???? che ricordi greci!!!!! è nel mio cuore la Grecia e lo sai!!! un abbraccio.. :-) smack

    RispondiElimina
  3. Grazie! Ricette per la dieta come etichetta mi piace :-)))), ricetta golosa golosa, la nostra Claudia è in gamba e tu non da meno! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta Annaferna e bentornata,non ci si sentiva da tempo,aspetto i restanti post.
    A Presto

    RispondiElimina
  5. molto appetitosa la tua versione! brava!

    RispondiElimina
  6. direi molto gustoso, segno per rifarla, la carne bianca a casa mia si mangia almeno 1 volta alla settimana, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.