mercoledì 13 marzo 2013

I BISCOTTI "BATTICUORE" AL CIOCCOLATO FONDENTE

Poi nella ricerca di altre riproduzioni da biscottifici industriali mi butto nella ricerca nell'oceano di internet e grazie alla guida dell'infallibile capitan google approdo qui..... è si spalanca l'universo del goloso!!!
Ma ci sono tutti i biscotti del mulino bianco versione casalinga, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta e del gusto! Fantastico, andate a vedere ...intanto io mi butto in questi qua cioccolatosi, seguiranno certamente altre esperienze golose per soddisfare l'innefrenabile voglia della piccola di pasticciare con nonna! 
Piccola variazione personale : li ho rotolati nello zucchero a velo, son venuti bellissimi!!





Ma solo le crepe già rendono l'idea (credo) della loro bontà. Magari guardando si potrebbe credere di andare incontro a biscotti scrocchiarelli tipo amaretto , invece sono morbidissimi!!
Ma poi sono soprattutto semplicissimi e veloci tolto il tempo di riposo dell'impasto!


Ingredienti

200 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di burro
2 uova
100 gr. di zucchero finissimo
200 gr. di farina 00
10 gr. di lievito per dolci
zucchero a velo q.b. 

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato a pezzetti con il burro. Versarlo in una ciotola che contenga poi tutti gli ingredienti e lasciarlo intiepidire. Unire le uova leggermente sbattute, lo zucchero e la farina mescolata con il lievito. Mescolare per bene gli ingredienti e mettere il composto in frigo per almeno mezz'ora.
Con le mani umide formare delle palline grandi come una noce, rotolarle nello zucchero a velo e posizionarle sulla teglia ricoperta di carta forno . Infornare in forno già caldo statico a 180° per 10 minuti. Si conservano ben chiusi in scatola.




13 commenti:

  1. la tua pasticceria continua a sfornare bontà! sembrano, e sicuramente lo sono, buonissimi!!! complimenti Anna anche per la pagina che ci hai consigliato...un caro saluto,Peppe.

    RispondiElimina
  2. Vadooooo.. però mannaggia.. ci sta burro.. dovrò riadattarle tutte semmai decidessi di lanciarmi nella preparazione home made di biscortti del mulino bianco! Intanto acchiappo virtualmente i tuoi! smackkk

    RispondiElimina
  3. li provo sicuramente..........mi sembranoveramente buoni.un caro saluto,Peppe.

    RispondiElimina
  4. O_O segnati, i prossimi sono questi mi hai convinto!!!! grande Anna! baci!

    RispondiElimina
  5. allora che faccio raddoppio la dose ? sono così invitantiiii !!

    bacio teso'

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna e Grazie mille anche del Link!
    Raccolgo le ricette dei biscotti mulino bianco (e pasta barilla) da quando ho imparato a leggere e li ho replicati spesso con buoni risultati!
    Sono contenta che la mia pagina ti sia stata d'aiuto! Ti consiglio di provare subito le macine se non lo hai già fatto, sono spettacolari!
    Complimenti! Questi ti sono venuti benissimo!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  7. urge farli al piu' presto!!!!!boniiiiiiii baci Annina

    RispondiElimina
  8. Anna ho l'acquolina!! Perfetti i tuoi biscottini... ho il batticuore! ;-)

    RispondiElimina
  9. ecco qui da te dopo la tua visita: wow manco il cacao, direttam il cioccolato fondente MERVAVIGLIA :-)

    RispondiElimina
  10. ciao!!! Ho sentito profumo di biscotti e sono arrivata qui! E ho fatto bene perchè questi praticamente cioccolatini sono fantastici! Mi fermo eh? e mi unisco ai tuoi lettori! Un bacio marina

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.