venerdì 12 aprile 2013

UN PICCOLO PECCATO DI GOLA TORTINI AL CIOCCOLATO PER LA DIETA


Queste amiche insostituibili compagne di avventura!! Questa volta mi soccorre Vicky in un pomeriggio con una voglia di dolce e che lo so che il pomeriggio è il mio momento debole :/!
Questi superveloci tortini vanno bene nella mia fase di dieta che è ormai praticamente di mantenimento e che nella Dukan si chiama stabilizzazione. Oggi mi sono pesata e il peso è alla grande 67,900  quindi un dolcino me lo merito! E allora via in cinque minuti si prepara. Me ne sono usciti 5 anche se Vicky ne indica tre ma evidentemente i miei pirottini sono più piccoli.









Ingredienti
150 gr.di cioccolato fondente 70% cacao
2 albumi montati a neve fermissima
Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, lasciar intiepidire un attimino e amalgamare delicatamente gli albumi. Versare negli stampini da muffin fino a poco più di metà e infornare a 170 gr. ventilato per 20-25 minuti.








pensavo di poterli conservare per gustarne uno al giorno ma li hanno divorati soprattutto Viola che se ne è pappati due :/......buoni nonna ^_^


18 commenti:

  1. Cioè.. aspetta.. ho letto bene? solo 2 ingr? cioccolato ed albumi???? che spettacolo.. ne rubo uno.. sai che ne ho bisogno! Un abbraccio cara.. e complimenti per il traguardo dieta raggiunto! Buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si hai letto bene...volendo si può aggiungere un po' di zucchero ma ti garantisco che non è necessario!

      Elimina
  2. Anna, che brava sei! Dovrei anche io mettermi a dieta, ma qui si cucina sempre, come si fa?? Questa ricetta però la rubo prima di subito, perchè mi sembra perfetta per un peccato di gola molto prossimo ;) alla faccia dei buoni propositi di dieta!!! Un bacio a te e anche alla principessa golosa!!! Felice fine settimana! Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. E to meriti si Anna questo dolce peccato di gola! E poi, un po' di cioccolato... tira su anche il morale!! Ciao!

    RispondiElimina
  4. E ci credo che erano buoni!!!!brava come sempre...un caro abbraccio,Peppe.

    RispondiElimina
  5. O_o scusa solo 2 ingredienti? ma è pazzesca sta ricetta!! da provare!!! ciaooooooooooo e buon week end!

    RispondiElimina
  6. Senza ...tutto!!!! Mi piacciono proprio!

    RispondiElimina
  7. io ho usato i pirottini quelli in silicone saranno più grandi effettivamente :) boniiii

    RispondiElimina
  8. Mio suocero che adora le meringhe ....dice sempre: 90% e` aria!
    bellissimi questi dolcetti al cioccolto!
    fra

    RispondiElimina
  9. complimenti per il risultato!! il dolcetto e' tutto meritato e se fossi li ti farei compagnia volentieri!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Sono proprio da provare.I bimbi sono la bocca della verità. Se Viola li ritiene buoni, lo saranno senz'altro.

    RispondiElimina
  11. ma senza zucchero e senza dolcificante? Col cioccolato amaro??? Oddio.... io li provo... ma ci metto il tic!

    RispondiElimina
  12. Ma davvero solo cioccolato e albumi? Incredibile!
    Baci.

    RispondiElimina
  13. Dolcetti decisamente "senza" ! con una punta di invidia mi congratulo per il dimagrimento conseguito... ci vorrebbe una bacchetta magica per me ! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  14. Golosi, cioccolatosi e solamente con due ingredienti ? e non c'è neanche lo zucchero?? da provare assolutamente !!!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  15. Leggeri ma con gusto!!! brava, anche tu Dukan eh? Ma quanti chili hai perso? Baciuzzi!!!

    RispondiElimina
  16. Eggià.....il piacere di essere a dieta!!! :) Golosissimi!!!!

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.