lunedì 12 novembre 2012
ZUCCA STUFATA CON POLPO ROSOLATO
Sabato scorso a grande richiesta ho preparato il polpo in umido con riso pilaf che piace tanto. Ma per me ho tenuto 2 tentacoli ( il polpo era grande e permetteva) e me li sono preparati così:
Ingredienti per una persona
200 g. di zucca
200 g. di polpo lesso
1/2 scalogno
1/2 cipollotto fresco
1/2 bicchiere di brodo vegetale
1 cucchiaino di olio di oliva
1 pizzico di peperoncino
1 cucchiaino di olio
sale e pepe q.b.
qualche foglia di rosmarino
qualche foglia di prezzemolo
I tentacoli erano già precotti come qui. Ho lavato la zucca e tagliata a cubetti. Dopo aver sbucciato e tritato scalogno e cipollotto li ho messi a stufare con la zucca, il peperoncino e il rosmarino aiutandomi con un cucchiaio di acqua.Ho coperto con il brodo e cotto per mezz'ora finchè la zucca è risultata morbida e un po' spappolata.Ho aggiustato di sale .
Ho tagliato a piccoli pezzi il polpo e messo a rosolare per pochi minuti in una padella antiaderente con il cucchiaino di olio , il prezzemolo e un po' di rosmarino, poco sale e pepe.
Ho versato la zuppa di zucca in un piatto e cosparso con il polpo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Voglio fare la dieta con te!!! mamma mia che bontà.. zucca e polpo.. mi stai facendo venire una fame!!!! Buon lunedì :-)
RispondiEliminaWow che accostamento di sapori!!
RispondiEliminaAnnina, sei proprio brava! ;)
e brava!! mi piace questa ricettina . la preparero' sicuramente tra qualche giorno in quanto mi è avanzata della zucca . saluti, peppe.
RispondiEliminaUAUH CHE BONTà QUESTO PIATTO!!!! COMPLIMENTI!!
RispondiEliminaMI UNISCO AI TUOI LETTORI MI PIACE LA TUA CUCINA!!! A PRESTO....E SE TI VA DI PASSARE DALLA MIA CUCINA SEI LA BENVENUTA....BUONA GIORNATA!!
ma sai che non ci ho mai pensato a questo abbinamento...e mi piace proprio! segno tutto!!!!baciiiiiiiiiii
RispondiElimina