mercoledì 27 maggio 2020

FRITTATA CON LA ZUCCA

Questo frutto della terra mi regala ogni volta piatti deliziosi e sorprendenti, come questa frittata dal gusto saporito e l'aspetto colorato!
Una ricetta rustica ma saporita



ingredienti padella cm 22


4 uova

3 cucchiai rasi di formaggio romano grattugiato
1 cucchiaio di formaggio parmigiano grattugiato
1 rametto di prezzemolo
qualche ago di rosmarino
1 cipollotto fresco
250 g. di zucca tagliata a julienne
poco olio per stufare le verdure
sale
pepe
olio necessario per la frittata






Stufare la cipolla affettata sottilmente in poco olio in una padella antiaderente del diametro di 22 cm, quindi aggiungere la zucca tagliata a julienne e gli aghi di rosmarino; portarla dolcemente a cottura.
Nel frattempo sbattere le uova con formaggio, una generosa grattatina di noce moscata, prezzemolo sale  e pepe.
Eliminare gli aghi di rosmarino.
Unire alla zucca ormai cotta ancora dell'olio, scaldarlo e quindi versarci le uova e terminare come al solito la cottura della frittata!!










20 commenti:

  1. E capirai mi ci trovi!!!!! buonissima con la zucca.. l'ho fatta spesso!!!! smackkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  2. Insolita, nel senso che non ci avrei mai pensato di fare una frittata con la zucca...credo che sia veramente buona e dolcissima...alla prossima...ciao.

    RispondiElimina
  3. la faccio anch'io è buonisssssssssima!!!Auguri di buone feste a te e a tutta la tua famiglia!baci!

    RispondiElimina
  4. Bella ricetta
    ma sopratutto i tortellini qui sotto
    bravissima ciao

    RispondiElimina
  5. Adoro la zucca, ma in frittata non l'ho mai provata, dev'essere buonissima!

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai pensato di fare una frittata con la zucca, deve essere deliziosa complimenti!!

    RispondiElimina
  7. evvai pure questa sfiziosissima!!!! sinceri auguri anche a te e alla tua famiglia spero di ritornare presto a rilassarmi un po con tutte voi...bacioni

    RispondiElimina
  8. Con questo piatto si rende tutti felici!!!!
    Infiniti Auguri di Buon Natale!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ma lo sai che la frittata con la zucca mi è davvero nuova????dai deve essere troppo gustosa!!!!Tesoro puoi utilizzare tranquillamente la mdp per il danubio io prima della planetaria ho usato sempre quella:-)!!!Bacioni e buon natale di cuore,Imma

    RispondiElimina
  10. una frittata con la zucca mi mancava! buona senza dubbio!..p.s. il panettone non è molto dolce, se preferisci aggiungi un po' di zucchero.. io l'ho lasciato così anche perchè mettendo cioccolato e canditi è abbastanza calorico :)
    ciao carissima!

    RispondiElimina
  11. Nemmeno io conoscevo questo modo di fare la frittata, davvero originale e sicuramente buonissima, ti auguro Buon Natale a te e famiglia!

    RispondiElimina
  12. Mai mangiata...ottima, gustosa idea! Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Passo per contraccambiarti gli auguri Anna! Ti auguro un felice e sereno Natale a te e famiglia! E un bacio alla piccola Viola!

    RispondiElimina
  14. E' una bella idea questa frittata ! ciao carissima, ti auguro un sereno Natale e un anno nuovo pieno di magici stupori ! Un abbraccione !!!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara!! Passo per farti tantissimi auguri di cuore di Buon Natale e buone feste!!
    p.s.Mi raccomando non consumare troppo la cucina eh!!! Un bacione grande! ^_^

    RispondiElimina
  16. Grazie cara,ricambio con affetto e simpatia.
    Auguri.
    P.S. sai che non ho mai pensato ad una frittata con la zucca? Bravissima.

    RispondiElimina
  17. ciao cara ti mando email voglio capì :)

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.