mercoledì 4 agosto 2010

CROSTONI FARCITI

 




Vi succede mai che vi avanza poco di questo e quello?   A casa mia spessissimo...non so perchè ma si ha l'abitudine di lasciare una "presenza" (mia zia diceva che era la "creanza" che sta per "educazione") che però nn ti senti proprio di buttar via. Ed ecco che con delle fettine di melanzane grigliate  e del formaggio, unite ad un panino del giorno prima, si può allestire uno spezzafame!
Non è una ricetta e non vado certo ad elencare gli ingredienti che infondo sono quelli appena citati.
Bisogna affettare un panino in fettine molto sottili,spennellarle di olio e metterci una fettina  di melanzana grigliata (naturalmente se è un avanzo è condita)  un pezzetto di mozzarella e una scaglia di parmigiano accoppiandole a due a due.Quindi lasciare i "panini" così formati un'oretta uno sull'altro avvolti nella pellicola trasparente. Al momento di gustarli passarli in forno fino a doratura. Sono stati divorati in un battere di ciglia   ^__^





10 commenti:

  1. ..io penso che tante volte dagli avanzi scopriamo le ricette e gli abbinamenti più buoni...baci

    RispondiElimina
  2. Tesoro,li avrei divorati anch'io perché sono favolosi! Mi hai dato un'eccellente idea! Grazie, un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! Ma che ideona!! Devono essere favolosi!! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. piacere di conoscerti! appena ho letto puglia mi sono ricordata tante cose...mia nonna era pugliese e mi ha lasciato un'impronta indelebile...spero mi verrai a trovare x scoprire la mia passione ... a presto! :)))

    RispondiElimina
  5. è vero, anche da me c'è sempre l'ultimo boccone della vergogna!!! bellissima come idea! un bacione.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara...non mi hai fatto sapere nulla per le uova di tonno, li hai cucinati? ti rubo un crostino...baci.

    RispondiElimina
  7. @ Max: non ho fatto in tempo a prepararle con la tua ricetta (...la mia appena passabile tant'è che non l'ho postata) ma conservo gelosamente la tua per la prox...grazie ancora

    RispondiElimina
  8. Ma che idea gustosa hai avuto!
    A volte dagli avanzi nascono delle ricette niente male!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  9. Saranno anche avanzi, ma è uscita una ricettona. Mia cognata dice sempre: piccoli avanzi grandi piatti!!!

    RispondiElimina
  10. Son passata per farti un saluto.. son in partenza.. ci vediamo al mio rientro!! Un abbraccione e buon ferragosto! :-)

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.