OK diciamolo sinceramente...mi siedo al pc, leggo le mie amiche e a volte commento i loro post ma, alla fine, la bava che mi esce dalle ghiandole salivari mi spinge a scappare via!!!!!! :PPPP
Ma a volte abbandono il petto di pollo e cerco qualcosa un po' più vicino al mio modo di pensare come stare in cucina :(((((((
e così ogni tanto mi invento qualcosa che abbia un aspetto goloso e se poi ha anche un sapore delizioso meglio ancora! (sarà la fame??? O_O).
No a parte gli scherzi e lo sfogo, devo dire che il "regime" che mi sono imposta procede abbastanza bene e che la cosa che mi da più piacere e quell'ora dedicata solo a me, con gli auricolari nelle orecchie e la musica che mi fa compagnia. Camminare velocemente sul lungomare, tra il profumo e il luccichio del mio immenso amico, davvero non ha prezzo! E poi quando finalmente giungo nel bellissimo parco cittadino affacciato sul mare (villa comunale) tuffarmi nel profumo dell'erba bagnata, nei colori dei fiori e gli alberi che caritatevoli lasciano ombra ristoratrice....be' concedetemi di dire che va bene così!! E non importa se a volte da vecchia campana stonata mi lascio andare a qualche parola cantata!! ^_^
Ingredienti
una sovracoscia di tacchino disossata e battuta per appiattirla
qualche fetta di melanzana grigliata
qualche fetta di fesa di tacchino da salumeria
60 gr. di salsiccia magra di bovino sbriciolata
paprika dolce
sale e pepe
stendere la fetta di tacchino su un foglio di carta forno. Salare, pepare e cospargere una spolverata di paprika dolce.
coprire con le fette di melanzana grigliata e quindi con le fette di fesa di tacchino acquistate al banco salumeria. sbriciolare la salsiccia.
Arrotolare ben stretto nella carta da forno e mettere in uno stampo da plumcake (va benissimo quello usa e getta di stagnola. Ai lati mettere i tocchetti di una piccola zucchina precedentemente salati e insaporiti con poca cipolla tritata.
Infornare a 220° ventilato per 40 minuti. Trascorso il tempo, aprire un lato del cartoccio e far cadere il liquido formatosi sulle zucchine. Tenere da parte l'arrotolato e cuocere ancora per 10 minuti le zucchine. Affettare tiepido.
Questo arrotolato costituisce due porzioni (pranzo e cena).
Entrare di nuovo (e larga) nei pantaloni di 4 anni fa ......NON HA PREZZO!!!!!!!!
^____________^
ahaha mi fai ridere... siamo poetiche quest'oggi e pure con la rima finale..bella e decisamente gustosa la tua proposta..baci e buona domenica
RispondiEliminaMa io ti invidiooooooooooooooo.. io invece passeggio tra strade trafficate e su autobus strapieni e con una puzza che non ti dico.. ufffaaaaaaaaa... Cmq uno strappetto ogni tanto te lo devi cocnedere.. è un piccolo premio no???? Ottimo l'arrosto di oggi con quel contornino.. baci e buona domenica :-)
RispondiEliminaps: mi sa che per il mio compleanno niente docle quest'anno.. non ne avrei proprio tempo.. aspetto il tuo!!!!
Bellissimo, deve essere estremamente gustoso...
RispondiEliminastupendo questo rotolo di tacchino!!!!!buona domenica!
RispondiEliminaMi piace il tuo rotolo, molto goloso!!!
RispondiEliminaBacioni
Dana et Dana
ciao annarè..
RispondiEliminastasera non ho cenato xche non mi sento molto bene però vedere questo mi fa venire l'acquolina e le bave e non scherzo..
bravissima..
un abbraccio..
lia
langue il mio stomaco....colpa tua!
RispondiEliminaTi è venuto bellissimo oltre che sicuramente ottimo!
RispondiEliminabaci
Alice
Questo sarà mio! Anch'io dieta e stanca del petto di pollo, è una ricetta che va bene anche per la mia dieta...io sono all'inizio però te hai già raggiunto un ottimo traguardo...complimenti!!!!
RispondiEliminamolto appetitoso, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaE ti inventi benissimo delizie golosissime come questo arrotolato. Complimenti per la riuscita retrò...buon we. Ciao.
RispondiEliminaehehe è dura eh?? mannaggia!! ottimo rotolo farcito! li faccio raramente devo dire la verità e cerco ricette più semplici possibili che piacciano a tutti, questa andrebbe bene :D
RispondiElimina