sabato 28 luglio 2012

L'INSALATA DI POLLO ZUCCHINE E CIPOLLINE DI CLAUDIA MA RIVISITATA ....PER LA DIETA

E siccome mi son stufata di mangiare sempre pollo arrosto e verdure grigliate( no non è vero riesco a preparare piatti "diversi" come in questo caso!) , ho preso spunto dalla ricetta postata da Claudia  di "My Ricettarium",  l'ho "alleggerita" e adattata al mio regime alimentare attuale. Risultato? una insalata che per me è stata piatto unico: fresca e gustosa!!!
Grazie  Claudia. La sua gustosa ricetta la trovate cliccando sul link.



Ingredienti  per 1 persona (piatto unico)

2 piccole zucchine (150 gr.)
1/2 petto di pollo (200 gr,)
1 cucchiaio di cipolline sott'aceto
1 cucchiaino di salsa di soia
qualche goccia di aceto balsamico
1 cucchiaio di vino bianco
sale q.b.
qualche foglia di menta (se piace)

Io ho chiuso il petto di pollo in carta forno e l'ho cucinato in forno ventilato a 240° per 20 minuti. Ho lasciato raffreddare completamente (  l'ho cucinato la sera prima).
Ho tagliato le zucchine a julienne e le ho messe a fuoco medio in una padella antiaderente con poco sale. Ho rigirato continuamente per non farle bruciare e attaccare sul fondo. Quando hanno dimezzato il loro volume ho unito il vino bianco che ho fatto evaporare completamente. Quindi ho aggiunto le cipolline e amalgamato il tutto.
Ho spezzettato il pollo, mescolato alle verdure ormai fredde e condito con menta, salsa di soia e qualche goccia di aceto balsamico.







Questa porzioncina nella foto l'ho lasciata per mia figlia e avere un suo giudizio che è stato positivo! Hai visto Clauidiè???

6 commenti:

  1. Eccolaaaaaaaaa.. che bel piatto.. ammazza complimenti!!! mi piace anche senza patate e con quelle foglioline di menta1!!! Grazie di avermi citata cara!!! buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Che bontà, uno di quei piatti che dalla primavera fino a settembre mangeremmo sempre volentieri, le insalate di pollo con tutte le possibili varianti e troviamo che la tua sia straordinariamente buona!
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. questa ricetta la scopiazzo per quanto anche io (che ho almeno 6 kg in più) riuscirò ad iniziare una dieta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Bello questo piatto con un po di fantasia e` tutto piu` facile.....e sono anche a dieta o meglio mangio insalte magari scondite durante la settimana ma mi rilasso sabato e domenica....senza esagerare!
    funziona

    RispondiElimina
  5. Adatta anche per la mia dieta ^_^ la foto dei ricci di lato mi farà sbavare per ore... beati voi!!!! eheheh

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna,grazie per questa ricetta light ma allo stesso tempo gustosa e fresca,adatta a questi giorni caldi.E' importante rendersi conto che si può soddisfare il palato anche eliminando tante calorie...io spesso me lo devo ripetere perchè non mi è facile....Un grande abbraccio

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.