domenica 28 agosto 2011

RICORDI DI SARDEGNA


Basta assenze...è ora il momento di tornare nel web da protagonista e non solo da lettrice attenta .
Ci sono stati i giorni di mare, quelli di ozio, quelli di caldo insopportabile e quelli di giorni spensierati nel Sant'Elmo beach  in Sardegna



« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. ».
Fabrizio De Andrè

a ben ragione elesse quest'isola come sua dimora per lungo tempo!

« Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa. »

.
Per la prima volta .
no nella Sardegna dei "vips" dei mega yachts di lusso e delle mega ville di lusso.
Sono stata vicino CostaRei e precisamente a Castiàdas nei pressi di Villasimius, dove il mare è cristallino, la sabbia bianca e la natura ancora quasi incontaminata con le sue vegetazioni spontanee di mirto e tanti piccoli paesi lontani tra loro ma ognuno con un fascino incredibile!
Allora ecco per incorniciare i ricordi alcune foto fatte con la mia modestissima e precaria mano da fotoreporter da strapazzo!!
























Cagliari:











tempo nel resort:
















S. Sperate, la città museo con i suoi murales:











l'animazione fantastica:




l'allegra compagnia:




Nei pressi dell'hotel c'era una caletta......."Cala Regina"....e mi sono sentita proprio tale....ma ora  inesorabilmente devo dire...............da "cala Regina" a ..................cala la pasta!!!!
Come suggerito da un'amica di avventura 😂





















9 commenti:

  1. sei stata a villasimius? ci manco da un bel po'!l'acqua è meravgliosa!confermo! il posto è bellissimo! ma cmq dappertutto in Sardegna! bentornata a casa allora!

    RispondiElimina
  2. Annaaaaa la Sardegna è bellissima, o hesplorato solo la parte centro nord.. quella dove sei stata tu mi manca.. e devo dire che forse è addirittura più bella.. Che mare pazzesco!!! Quando mi calerà la voglia di Grecia.. allora forse un giorno sarò pronta per tornarci. Grazie per le foto.. un abbraccione e buona domenica :-D

    RispondiElimina
  3. Terra stupenda con paesaggi da favola e mare unico al mondo!!Conosco bene il centro-nord dell'isola e credo che è ora di cominciare a scendere un po' piu' giu'!mi attira S.Sperate con i murales,conosci quelli altrettanto famosi di Orgosolo? Ti consiglio di andarci!!Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  4. Devo andare prima o poi, sono certa che mi piacerà da matti questa regione!! Grazie per il racconto e le belle immagini!! un bacione

    RispondiElimina
  5. La Sardegna è incantevole!!!
    Mare stupendo, luoghi incontaminati!!
    Ho passato diverse vacanze in Sardegna, ho tanti bei ricordi!!!
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  6. che voglia di mare mi hai fatto venire!!!!

    RispondiElimina
  7. Un luogo fantastico!!!! Complimenti per le splendide immagini, un forte abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sto leggendo un libro ambientato a Cagliari e già mi stavo innamorando della Sardegna attraverso le sue parole... ci mancavi solo tu a rendermi la vita di città ancora meno attraente, con queste bellissime immagini...

    RispondiElimina
  9. che belle foto!!! complimenti, bellissimi posti!

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.