martedì 14 dicembre 2010

MA DOVE SIAMO ARRIVATI?

..io sono fatta così...seguo un mio filo di dignità ed orgoglio di essere italiana. Che non paleso e che non sventolo ai quattro venti.


Vive dentro di me e cammina con me in ogni azione e riflessione della giornata.

La giornata......che giornata!

Oggi mi sono vergognata di essere italiana...purtroppo.

Guardare le immagini di guerriglia urbana che le tv hanno trasmesso mi ha fatto rabbrividire e gridare in me "non ci sto".

Non ci sto a seguire ancora le bagarre televisive e quelle che avvengono nel luogo delle istituzioni per eccellenza e dove bivaccano coloro che dovrebbero rappresentarci, ma dove invece stanziano per mantenere il loro status di super pagati e superprivilegiati oltre che super protetti.
Vorrei fare una magia......appannare per un giorno le loro menti e guidare la loro mano ad un voto che tanti di noi italiani vorrebbero sentire eseguito:
Il voto dove i nostri deputati  e senatori votano una legge che abolisca i loro stipendi e privilegi e faccia della politica una vocazione e una missione come quella del sacerdozio!!!
Ci pensate??
Ora c'è una corsa inarrestabile di nullafacenti e ben parlanti che cerca di raggiungere il traguardo della "sistemazione" politica, ma sono sicura che se mai questo sogno si avverasse , al loro risveglio dal mio incantesimo palazzo Madama e Montecitorio si svuoterebbero come i seminari, e avremmo anche qui invece del sovraffollamento il deserto!!!!
Ma haimè resterà un sogno e allora non posso far altro che rifiutarmi di seguire questa corrente che ci ammorba e ci fa vergognare di fronte al mondo civile.

E non ho certo sentimento diverso verso quei facinorosi che oggi hanno trasformato quella che doveva essere un pacifica manifestazione di disappunto al lavoro del governo in una vera e propria guerra civile!!

Davvero incredibile che possa succedere questo in un giorno in cui era prevedibilissimo .

Non ho altre parole....e mi spiace quasi che debba fare un post del genere in questi giorni in cui tutte vorremmo essere spensierate....ma la realtà è questa e non possiamo ignorarla e ho pensato a chi è andato oggi a Roma per protestare la  propria indigenza e la propria disapprovazione ad una legge sull'istruzione che ancora una volta punisce e taglia ad un settore che rappresenta, a mio avviso, il futuro del nostro paese: I giovani laureati e ricercatori.... andranno ancora all'estero, volevano protestare, loro, con quelli che perdono il posto di lavoro e con quelli che non arrivano alla fine del mese.....purtroppo però hanno incontrato quattro imbecilli che hanno rovinato tutto!!!



--

5 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo in tutto,purtroppo siamo inermi innanzi a tutto questo sfacelo,andiamo avanti ,con forza e la fiducia che qualcosa un giorno cambi in meglio il nostro modo di vivere.

    RispondiElimina
  2. Dove siamo arrivati? me lo chiedo anche io!!! grazie per la tua visita, conosco bene sia la cozza tatantina che le vostre orecchiette...sicuramente il piatto verrebbe molto più saporito...se hai voglia provalo...Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. La penso come te ...ne sono stufa della infinita arroganza ignoranza e presa in giro di persone che non valgono, e non mi riferisco ad una in particolare non faccio politica e non volgio prendere parte ma tutti tutti tutti ciao

    RispondiElimina
  4. Io ho sperato, pur sapendo già come sarebbe finita!!!

    RispondiElimina
  5. Non c'è Natale, non c'è dignità proprio per le persone che hai citato: quelle in piazza ..i soliti bastardi organizzati che sfogano la loro rabbia contro tutto e tutti e il mercato delle vacche che avviene altrove...
    Che vergogna!!!!

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.