venerdì 20 gennaio 2012

L'AMMUTINAMENTO

Oggi niente ricetta ma un sfogo personale che sono certa leggerete



immagine presa dal web








Non era assolutamente previsto che l'anno iniziasse in questa maniera!
Quando inizia un nuovo anno siamo tutti armati di buoni propositi e fiduciosi che quello che verrà sarà un anno migliore del precedente!
Anche se in punta di piedi, viste le anteprime pre-natalizie del "governo tecnico" ogni food blogger ha dato il meglio di se durante i pranzi e le cene di fine anno, ne sono certa!
E anche io non da meno , nel mio piccolo, ho prodotto,spignattato e infornato a tal punto che quando entravo in cucina nei primi giorni dell'anno, sentivo vocine stanche che mi imploravano :"basta, basta, un po' di riposo".
Ma si sa che le feste di fine anno son lunghe ed io ignoravo i lamenti supplichevoli e andavo avanti: biscotti, pane, teglie di lasagne, arrosti,piatti da scaldare......nulla, fingevo di non sentire....ho ignorato completamente.........
I lamenti sottovoce sono sicura continuavano anche in mia assenza, borbottii e sbruffi....chissà....
Il primo a prendere una decisione drastica è stato lui:il mio fido micro!
Mattina di inizio anno:tazza con latte, apri imposti......non succede nullaaaaa!!!!!!!! ha dato forfait, ha detto basta dopo lunghi dieci anni di fidata collaborazione il microonde mi ha mollata, così senza preavviso!!! a nulla è valso cercare di scuoterlo e farlo riprendere, aveva proprio tirato le cuoia e quindi con fatica ( quanto pesano 'sti aggeggi), mesta mesta lo affido alla raccolta differenziata con un velo di tristezza (macchè era rabbia per il  nuovo acquisto da fare a inizio anno grrrr).
Vabbè mi dico aspetto un po'...senza quell'aggeggio si può sopravvivere, l'importante è avere il forno vero!!
Ma mi potevo stare zitta anche coi pensieri???
Eppure lenticchie e riti scaramantici non me li sono certo fatti mancare!!!!!
Dopo qualche giorno dal saluto al "caro estinto tecnologico" mi appresto a fare una profumata crostata di mele, accendo il forno, e inforno la delizia appena approntata.
Ok è pronta si raffredda la tolgo dalla tortiera: ?*!#**?? ma che caspiterina (sono gentile, non trascrivo gli improperi che svolazzavano nell'aria di domenica mattina, non si dice!).....cruda sotto!!!!!
Provo, riaccendo il forno nulla il gelo più angosciante ecchecavolo!!!
Vado in panico, senza di lui no, non si può sopravvivere
Vabbè anche questa volta, due giorni di attesa (si rompono sempre nel fine settimana, chissà perchè)
e nel contempo mi sento mutilata, come se una parte di me fosse diventata inefficiente!!!
Comunque qualcosina riesco a farla dai!!! Ho il fornetto che anche se in piccole dosi mi può accontentare!
Aridaie con questi pensieri menagrami : devo riscaldare il pane, accendo il fornetto imposto il timer e.....gulp!!!!!!!!! non riscaldaaaaaaaa....ei fu!!

ditemi voi SE QUESTO NON E' AMMUTINAMENTO!!!!!
Non ne possono più neanche loro di me!!

immagine presa dal web


11 commenti:

  1. Ma che hai qualche flusso negativo con i forni??? e che cavolo 3 su 3 mi sembra esagerato!!! Dai rincuorati su! almeno hai i fornelli.. shhhh non lo diciamo.. non sia mai che accada qualcosa! Io non posso fare una ceppa ho gli operai in cucina.. chissà per quanto.. Sto sclerandoooooooooooooooo.. vabbè dai.. tutto si risolve.. tutto si ricompra... smack :-)

    RispondiElimina
  2. Caspita che ROGNA NEAAAAA! Non so proprio che altro dirti cara. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Anna mi è venuto un coccolone pensavo te ne fossi andata..... invece se ne sono andati micro e fornetto... meno male, nel senso che loro si possono sostituire tu noooooooooooooooooo!!!!!! E senza micro dai che ci sai stare su!!!! :-) un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee Ely

    RispondiElimina
  4. DAI insisti,persisti,ce la farai!Ad inizio pagina,questo banner,mi ha spaventata,buona fortuna.Lisa

    RispondiElimina
  5. ih ih ih !!!! mi hai fatto morire, anche se tutto ciò è un evento moooooolto triste!!!! baciiiiiii

    RispondiElimina
  6. Nooooo, povera cara, hai tutta la mia comprensione!!! ecchecavolo tutti insieme? ma uno alla volta no? e va bè dopo il primo momento di sconforto bisogna darsi da fare, comprane uno per ora e poi pian piano farai la scorta....comunque buon w.e.!!!!

    RispondiElimina
  7. mamma è il 21.12.2012 che si avvicina! hihii come stanno lavastoviglie e lavatrice? :P

    RispondiElimina
  8. Ma ti devi far benedire!!!!scherzo naturalmente!!!! vuol dire che prenderai l'ultimo modello di forno per sfornare cose sempre più buone.
    bacioni cocozza

    RispondiElimina
  9. ahahaha! ti faccio la stessa domanda di Marghe! :D ...sempre nel fine settimana ovvio neh?!

    RispondiElimina
  10. La sfiga dei Maya tutta nella tua cucina! No scherzo immagino che ti sarai incavolata nera però vedi il bicchiere mezzo pieno avrai nuova teclologia al tuo servizio ( il lato brutto è che anche in periodo di saldi quella roba non la scontano !)

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.