Il post di oggi non è una vera e propria ricetta ma è quello che preparo con pesce appena pescato per subito gustare le carni profumate e delicate di un pesce così fresco .
Ho la fortuna di abitare sul mare, i pesci appena pescati li evisceriamo all'istante, altrimenti per ogni preparazione a crudo si raccomanda di abbattere le carni con abbattitore o lasciando in freezer per almeno 96 ore a -18°, la temperatura che quasi tutti i freezer domestici raggiungono.
Prendo un trancio di pesce e lo libero di pelle e lische.
Taglio la polpa con un coltellino per sfilettare in pezzi piuttosto piccoli e li lascio marinare per almeno 2 ore con tre soli semplici ingredienti: olio evo,succo di limone freschissimo e poco sale marino.
Beata te che ti puoi permettere il pesce appena pescato!!! Sapessi come ti invidio!! io adoro il pesce ma non ho la tua fortuna e lo mangio raramente!!! Mi fa venire una gola il tuo piattino!!! Bacioni.
RispondiEliminaChe buono questo pesce e così fresco sarà spettacolare!!
RispondiEliminaComplimenti
che invidiaaaa!!! quanto mi mancano i piatti a base di pesce (quello vero!!)
RispondiEliminapreparare una tartare di pesce, un sogno!! magari potessi trovare del pesce appena pescato, ma in valpadana mi pare difficilino!!
RispondiEliminaCara Annaaaaaaaaaa!!!
RispondiEliminaFinalmente riesco a lasciarti il mio commento!!!
Adesso devo rifarmi di tutte le altre volte:
allora, mi piace tantissimo il tuo modo di cucinare e poi adoro il pesce (e noi che siamo vicino al mare è freschissimooo!)
Se vuoi, c'è un premio sul mio blog tutto per te: te lo dono con tutto il mio cuore!
Ti auguro una giornata piena di cose belle!
anna, ogni post che leggo da te... mi fa venire voglia di autoinvitarmi a pranzo???!!!!
RispondiEliminaIl pesce appena ha tutto un altro sapore vero??
RispondiEliminaHai preparato proprio una vera delizia mmmmmmm!!!
Baci :)