venerdì 15 aprile 2011

TRANCI DI SALMONE PROFUMATO......anche io ..qualche volta

Anche io....qualche volta, nel senso che succede ,raramente ma succede, mi "converto" al pesce di allevamento.
Perché, devo dirlo, il salmone mi piace proprio!!!!
Sarà che è un pesce grasso, che viene da lontano, che è di allevamento ma mi piace!!
Quindi, l'ho visto, mi è piaciuto e l'ho comprato....( per me e per il " Bradipo" di casa eh?! che il capitano non lo guarda neanche!! O_O )







ingredienti
2 tranci di salmone fresco
la buccia a jiulienne di mezzo limone bio
2 piccoli rametti di rosmarino
poco pangrattato
sale
pepe
olio
un foglio di carta da forno per la teglia


Spennellare con olio un foglio di carta da forno ( non metterla nella teglia) e adagiarvi le fette fette di salmone.
Cospargere di pangrattato sale e pepe. coprire con le julienne di buccia di limone e il rametto di rosmarino.








Irrorare di olio e adagiare il foglio sulla teglia già riscaldata in forno.
Infornare per 10 minuti a 240° , non lo lascio più a lungo altrimenti diventa troppo secco e non mi piace!!

Sarà di allevamento ma ....anche io...qualche volta.....gradisco !!!!



10 commenti:

  1. il salmone anche a me piace tanto e come hai detto tu allevamento o non e sempre salmone ed è buonissimo ricco...
    by da lia e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Anna ma che bontà!!!! a me piace tanto il salmone ma fresco ne mangio poco..devo rimediare!!! ciao buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Tesoro, questi tranci li hai preparati in maniera divina, chissà che buon profumino, li proverò sicuramente! Bravissima, un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Anche a noi il salmone piace molto, soprattutto cucinato così come ce lo hai presentato e dato che mi è stato consigliato vivamente in questo periodo mi sa che lo preparo anche per noi!
    BAcioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. si, si, piace tanto anche a me, ti capisco. La pressima volta lo faccio proprio così!
    Bella ricetta, mi piace.
    Un bacione e buon w.e

    RispondiElimina
  6. Il salmone piace tanto anche a me!!! Il tuo è particolarmente buono così semplice e profumato!
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. une recette délicieuse j'aime beaucoup le saumon
    bonne soirée

    RispondiElimina
  8. Avrei gradito anche io...buon we, ciao cara.

    RispondiElimina
  9. Ottimo e salutare il salmone preparato in questo modo!! La tortiera che ho odoperato è di 23 cm ma cm più o cm va bene!! Buona spesa, bacioni

    RispondiElimina
  10. caspita... fai venir voglia di mangiare salmone! di solito a setir nominare questo pesce mi immagino sempre quello affumicato... ma così però è tutta un'altra cosa.. mooolto più buono!! complimenti ^_^

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.