domenica 25 settembre 2011

CASERECCE AL SAUTE' DI MELANZANE E COZZE






ingredienti
1 melanzana
1 kg. di cozze (peso lordo)
70 gr. di olio
4 foglie di basilico
4 rametti di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
vino bianco q.b.
sale
pepe

Sbucciare e tagliare a cubetti la melanzana. Sciacquare e strizzare i cubetti.
Metterli a spadellare con un po' d'olio, aglio intero e sale in padella antiaderente fino a farle ben dorare.



 Nel frattempo avremo sgusciato le cozze e raccolto i frutti.
Unirli alle melanzane con basilico e prezzemolo tritati.





sfumare con vino bianco cuocere per 5 minuti spegnere e unire pepe.
Cuocere la pasta e finirla nella padella con qualche cucchiaio di acqua di cottura





e ancora un filo d'olio






con questo primo piatto partecipo al contest di Tina






16 commenti:

  1. bone,bone boneeeeeeeeeeeeeeee!!!interessante l'abbinamento cozze e melanzane....buona domenica cara

    RispondiElimina
  2. wow che ricetta!!fantastica!!!grazie mille!!per partecipare dovresti postare la ricetta anche nel forum di giallozafferano..se non sei iscritta ti aiuto volentieri.A presto

    RispondiElimina
  3. E' particolare l'abbinamento di melanzane con le cozze.. ma mi piace.. dalla foto son appetitose.. smackkk

    RispondiElimina
  4. grazie mille!!!aggiunta all'elenco delle ricette partecipanti..se vuoi puoi aggiungerne altre..p.s. ti seguo volentieri a presto :)

    RispondiElimina
  5. un piatto davvero casareccio e molto gustoso bravissima l'abbinamento cozze melanzane non l avevo mai fatto ma il tuo piatto e davvero goloso..
    lia

    RispondiElimina
  6. Questo primo piatto è ghiottissimo!!!
    Segno immediatamente!!
    Felice serata!!

    RispondiElimina
  7. Cozze e melanzane??? Non ci avevo mai pensato, ma in effetti è un connubio strepitoso! Idea da rubare spudoratamente :-D

    RispondiElimina
  8. La mia Cavia apprezzerebee ancora. Io purtroppo non riesco a mandare giu le cozze, ma lui, si farebbe in un secondo fuori il mio piatto :)))
    Glielo proporrò :)))

    RispondiElimina
  9. Un piatto sublime, invitantissimo!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Un abbinamento molto gradevole a appetitoso, complimenti!

    RispondiElimina
  11. Questo piatto lo devo preparare per mio genero che adora sia le cozze che le melanzane....
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Ahh beh...questo accostamento mi piace da matti... Davvero invitante!!!!
    Complimenti!

    Buon inizio di settimana,
    Raffa

    RispondiElimina
  13. Ma tu lo sai che, francofila e anglofila come sono, ho un sacco di libri sui gratin e nemmeno uno di cucina di mare... e allora come faccio, io che il pesce lo adoro? Vengo qui, ovvio, sei la mia bibbia delle preparazioni ittiche!

    RispondiElimina
  14. Nooooo!!! Troppo buono questo piatto!! Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Questa casareccia cara Anna è molto interessante...oltretutto è molto succulenta e sicuramente deliziosissima al palato...mi piace molto il mix e il piatto finale, semplice ma che profuma di buono...ciao.

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.