Non passa occasione per farci presente le sue attenzioni nei nostri confronti.
E anche ieri ha avuto per noi un riguardo speciale ....
non un mazzo di fiori ma, diceva, ho pensato a qualcosa di più utile che sarai certo capace di trasformare in qualcosa di buono...non manca nulla dei frutti profumati e colorati di questa stagione....
ma cosa ?...nooooo...sono rimasta incredula davanti a tanta varietà di colori
..ci sono anche i pomodori secchi sott'olio home-made!!
direi proprio ...meglio di un bouquet!!
Un piatto tradizionale nella mia Trani è quello delle zucchine cotte in acqua salata a cui si aggiungono gli spaghetti , scolati insieme, il tutto poi condito semplicemente con olio in cui si è rosolato aglio a fettine.
ingredienti
1/2 kg. di zucchine piccole e tenere ( io quelle della foto ^_^ )
200 gr. di spaghetti (io 103 Voiello)
1 spicchio d'aglio
60 gr. di olio evo
sale q.b.
pepe macinato al momento q.b.
Tutto e molto semplice:
Si tagliano a tocchetti le zucchine e anche i loro fiori se ci sono.
Si tuffano in acqua bollente salata e si portano a quasi cottura. Quindi si aggiungono gli spaghetti che cuoceranno in 8 minuti.
Nel frattempo rosolare l'aglio a fettine in olio caldo.
Scolare bene pasta e zucchine e condire con l'olio profumato all'aglio.
spolverare con pepe nero.
Una considerazione:
Io unisco la pasta alle zucchine praticamente cotte, perchè così si spappolano un po' e si amalgamo meglio agli spaghetti formando un tutt'uno di sapore!
grazie Maria!!
Ammazza che bel cestino colorato!! che omaggi ci fala natura vero??? peccato che molti nons appiano apprezzare questi doni.. e vabbè... Ottimi anche gli spaghetti conditi cos semplicemente... da te si mangia sempre bene!!! baci :-)
RispondiEliminaAltro che un mazzo di fiori!!che bello questo cesto!!!E la pasta con le zucchine in questo modo non l'ho mai provata...buona giornata!!
RispondiEliminaAnna, ma sei di Trani? Sai che ci sono venuta quest'estate? Un giorno solo, però, ci siamo fermati a mangiare il pesce dopo la visita a Castel del Monte. E'una città bellissima!
RispondiEliminaInvidio moltissimo il tuo cesto pieno di delizie e sono ocuriosa di vedere come impiegherai gli altri doni!
Che meraviglia Anna! Ma come fai a presentare gli spaghetti così, in maniera perfetta e impeccabile???? Usi un coppapasta? A me si ammosciano sempre, uffi! Complimenti!
RispondiEliminaNB: Carissima, altro che caffè, ti avremmo invitata a pranzo, abbiamo mangiato sul mare in una trattoria bellissima!
RispondiEliminaMa che bellissimo cesto di verdure!! é più bello di un mazzo di fiori... di sicuro ne farai buon uso!! Come questi spaghetti, non conoscevo la ricetta ma la proverò di sicuro!
RispondiEliminaCiao Anna!
un pensiero davvero bello oltre che buono e genuino! deliziosi gli spaghetti semplici particolari e ben presentati! ciao cara
RispondiEliminaihihi! si fa un semplice impasto x muffin, riempi i coni, metti ripieno e inforni!
RispondiElimina..quelli no.. ma si possono fare aiutandoti con cono di carta forno o stampi x muffin..rivesti con pasta sfoglia veloce alla ricotta e poi versi il ripieno.. oppure pasta phillo, tirata per ben diventa bella croccante :D (l'ho scritto) magari con l'aggiunta di granella di nocciole e/o cacao... che ideuzza mi sa ke devo farli così! ;D
RispondiEliminaChe bella cesta, profuma di buono e immaginiamo i piatti che ci tirerai fuori, tanto per cominciare questi spaghetti sono una meraviglia, giorni fa ne abbiamo preparato di simili, solo che ci abbiamo aggiunto anche un po' di macinato di vitello e della ricotta.
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Capperi!!! Altro che bouquet, quel cestino è 100 volte meglio!!! Uno spettacolo e gli spaghetti devono essere favolosi!! Un bacione cara!|!
RispondiEliminasti regali sono quelli che preferisco in assoluto..belli buoni sani e genuini in tutto il loro splendore...ottimi pure gli spaghetti..faccio in tempo per il pranzo???ahaha baci e felice week end moschettiera
RispondiElimina