Questa è una ricetta che viene da una persona a cui voglio molto bene...
la mia cuginetta che si trova in un'altra città...lontana si ma sempre presente nel mio cuore e nei miei pensieri. L'affinità caratteriale che ci unisce cancella la differenza di età e al momento delle chiacchiere ci ritroviamo come due adolescenti a ridere e parlare di quello che ci piace!!
In uno degli incontri ravvicinati,che per fortuna non capitano di rado, mi ha parlato di questa delicata e saporita ricetta ......condita da una sincera amicizia *_^
e ho voluto prepararla e postarla....
ingredienti
500 g. di polpa di vitello a piccoli pezzi
1 cipolla
1 costa di sedano comprese le foglie
1 carota
1 spicchio d'aglio
2 foglie di salvia
1 foglia di alloro
1 bicchiere di vino (io rosso)
qualche grano di pepe nero
qualche cucchiaio di olio
1 tazza di brodo (io dado home-made)
Tritare le verdure e stufare con un po' di brodo. Quando il brodo sarà evaporato unire l'olio e la carne. Rosolare a fiamma vivace e sfumare con il vino. Evaporato il vino abbassare la fiamma unire ancora brodo, salvia, alloro e qualche grano di pepe nero. Coprire la pentola e cuocere a fuoco moolto dolce per 1 ora e mezza unendo se necessario ancora poco brodo.
Ciao!
RispondiEliminaMi piace questa ricetta, condita di amicizia...Che bello!
Un bacione
Buon we
Trovo che lo spezzatino in bianco sia buonissimo!!!!! sai come lo faccio spesso io??? con radicchio, carota,sedano e mela!!!! cara ancora grazie per il fiore.. è favoloso!!!! buon fine settimana .-)
RispondiEliminaAnna, questo spezzatino ha un aspetto magnifico, sembra così cremoso... l'ideale per fare scarpetta, ecco!
RispondiEliminae' bello ritrovarsi unite davanti ad un bel piatto succulento come questo...baci
RispondiEliminaCarissima, complimenti per questo favoloso spezzatino e golosissimo il sughetto, ottimo per inzupparci il pane! Bravissima, baci e buon fine settimana
RispondiEliminaBuono questo spezzatino! Così morbido, profumato e cremoso è una meraviglia!
RispondiEliminaCiao Anna e buona serata!
Una ricetta da mille e una notte!!!
RispondiEliminaMolto delicata ben presentata e ottimamente cucinata. Sai che non ciò pensato proprio che il pesce che ho cucinato avesse dell'orientale, lo aggiungo perché non ho trovato neanche un titolo adeguato, grazie e buon we.
RispondiEliminaMi piace molto questo spezzatino in bianco. Io lo faccio sempre con il pomodoro ma perchè non cambiare un pò?
RispondiEliminaRicetta deliziosa. Grazie per le parole che mi hai lasciato e pre gli auguri. Mi hanno fatto molto piacere. Un bacione e buon w.e