E' vero che magari sarò sembrata sadica o esibizionista quando senza spiegazioni e parole chiarificatrici vi ho proposto il post, ma niente di tutto questo....diciamo che si è trattato di una sequenza tipo "trailer" per promuovere questo e i prossimi post sull'argomento illustrato!!!
L'ho trovato al super e , fidandomi del fornitore (?!?) ho deciso di preparare i gamberoni in questo modo che mi frullava in testa da quando avevo letto la ricetta non ricordo neanche più dove .....(dovrò farmi un taccuino degli appunti per queste cose!)
Complice l'ingrediente strategico, complice la ricorrenza strategica, ho messo in atto quanto segue
ingredienti
Gamberoni
fettine di lardo di colonnata dello stesso numero dei gamberi
( se le fettine sono piccole prenderne due per gambero)
olio
prezzemolo tritato
sale
pepe
Ricetta vergognosamente semplice.
E come tutte le ricette che si ricoprono di questo aggettivo, la parte da protagonista la fa l'eccellenza degli ingredienti che la compongono.........
Li ho messi a marinare in olio prezzemolo sale e pepe per 2 ore.
Trascorso il tempo, li ho asciugati con un foglio di carta per cucina e avvolti nelle fettine di lardo.
Al momento di gustarli, ho messo sul fuoco una padella antiaderente e l'ho fatta scaldare, quindi vi ho cotto 3 minuti per parte i gamberi....il lardo si scioglierà lasciando solo piccoli riccioli e ne guadagnerà il profumo e la morbidezza dei gamberi..
Tutto qui.....azzannarli caldi caldi!!!!
Uno splendore queste tue ricette, baci grandi ciao
RispondiEliminaOssignur.. questa si che è una ricettina molto interessante... lardo di colonnata.. io l'ho mangiato solo con la tagliata!!!!! Mi incuriosisce con gamberoni e mazzancolle!!!! sempre bravissima.. baciotti
RispondiEliminaUna ricetta sublime, non avrei mai pensato a questo gustoso abbinamento!!! Prendo nota! Carissima hai sempre delle idee fantastiche! Complimenti, baci
RispondiEliminai gamberi sono buoni già del suo ma avvolti nel lardo e qualcosa di spettacolare .,... bravissima come sempre ..
RispondiEliminaby lia
Mi fai venire la bava alla bocca!!!
RispondiEliminaAnche i ravioloni sotti, sono già nel mio quadernone.Sto passando un periodo nero, spero passi in fretta!!!
Questa è una grande ricetta, io li faccio ma con lo speck, non pensavo mai che potessi osare con il lardo di colonnata. Cmq li proverò prestissimo, ciao.
RispondiEliminaEcco passo da te e trovo un'altra prelibatezza!!! Ricetta fantastica!! Un bacione cara.
RispondiEliminaMolto saporite queste mazzancolle.
RispondiEliminaciao
Questa è una ricettina che nella sua semplicità... è sublime!!
RispondiEliminaCiao, buona serata!
Mi fido sulla parola devono essere strepitosi.....un bacino la stefy
RispondiElimina